Condizioni di uso della divisa

La divisa del Nucleo Volontari ANC Sezione di Bergamo va sempre e solo usata durane il servizio comandato, come da foglio di servizio, e limitatamente al percorso necessario a raggiungere il luogo di servizio dalla propria abitazione.
Ciò vale sia per la divisa data in dotazione che per quella acquistata e quindi personale. La divisa personale è solo di proprietà non vuol dire che la si possa indossare come si vuole per attività al di fuori dal servizio comandato neppure se priva di patch.

 

Al congedo dall’appartenenza al Nucleo Volontari ANC sezione di Bergamo, le divise complete di patch e accessori vari devono essere restituite lavate e stirate e dove necessario rammendate per poter permetterne un uso adeguato e igienico ai nuovi Volontari.
Le sole divise personali possono essere tenute ma non i patch e i distintivi che devono essere consegnati in sezione. Queste divise di proprietà che restano al Volontario congedato non potranno in nessun modo essere usate in pubblico neppure per uso proprio.
Tuttavia se il Volontario congedato dal nostro Nucleo desiderasse iscriversi presso un’altra sezione ANC e chiedere di far parte del loro Nucleo Volontari, potrà certamente riutilizzarla secondo gli accordi che prenderà con i nuovi colleghi.

Allegato: