30/06/21 Consegna Attestato di ringraziamento dal Comune di Bergamo

Mercoledì 30 giugno 2021 il Comune di Bergamo si è riunito al Teatro Donizetti per la cerimonia di consegna delle Medaglie d’Oro e degli attestati di civica benemerenza 2020.

“La pandemia, soprattutto durante la cosiddetta prima ondata, ha sconvolto gli ordinari ritmi della nostra città e ha imposto un grave, quanto ineludibile isolamento fisico con conseguenze emotive e sociali profonde per tutti noi.

Ma il senso di incertezza dolore e smarrimento si è attenuato grazie a centinaia di persone, i volontari della città di Bergamo, che hanno assicurato la cura della nostra città e soprattutto di chi, fra noi, è più vulnerabile”.

Con questa motivazione il Comune di Bergamo ha conferito ai volontari della nostra sezione una targa di ringraziamento, un riconoscimento importante che condividiamo con ognuno dei nostri volontari ed operatori che senza sosta hanno reso possibile la concretizzazione dei progetti di consegna mascherine, consegna viveri, osservazione del territorio, e sostegno all'ospedale da campo allestito presso la Fiera.

Proprio per l'impegno fin dallo scoppio della pandemia lo scorso marzo, all' Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Bergamo è stata conferita la targa di ringraziamento da parte della città di Bergamo, ritirata dal Presidente Roberto Frambrosi e dal Responsabile del nucleo di volontariato Luca Mazzucchelli.

Purtroppo rigide procedure anti Covid non ci hanno consentito di essere presenti presso il teatro Donizetti con una nutrita rappresentanza di volontari.

A tutti coloro che si sono prodigati prima, durante e dopo la pandemia, va un sentito ringraziamento con rinnovati sentimenti di riconoscimento.

Nella foto il Presidente Anc e il Presidente Ass.Good Guys